Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // Relax e gusto // I sapori del Garda

Un ristorante attorno a Costermano

Se cercate un ristorante a Costermano, sappiate che il territorio che circonda tutto il Lago di Garda è come un unico immenso ristorante. Durante le vostre vacanze sul Lago di Garda potete partire per tanti tour che vi faranno apprezzare le delizie enogastronomiche di questo angolo di paradiso. Il territorio gardesano vanta una tradizione enogastronomica estremamente ricca, che spazia dalla produzione vinicola a quella dell’olio extravergine di oliva. Partite alla volta delle cantine e degli oleifici, oppure pianificate diverse tappe che vi faranno scoprire tutti i sapori del territorio.

Continua a leggere

Il pesce del lago

Il pesce è un ingrediente fondamentale della cucina gardesana. Viene utilizzato per preparare gustosi ragù con cui condire i primi piatti, oppure per arricchire antipasti e secondi. Tinca, trota e lavarello sono i pesci che al giorno d’oggi vengono pescati di più. Il lavarello è il pesce che va per la maggiore, e vi consigliamo di gustarlo semplicemente grigliato, condito con solo un filo di olio extravergine di oliva Garda DOP. Il sapore del luccio, invece, viene esaltato dalla cosiddetta salsa alla gardesana, un intingolo a base di cipolla rosolata in olio extravergine di oliva Garda DOP, aglio, acciughe tritate finemente, capperi e prezzemolo.

Continua a leggere
Ristorante a Costermano? Ce ne sono mille!

I dolci del Garda

Il Lago di Garda si distingue anche per i suoi dolci squisiti. Avete mai assaggiato la torta delle rose? Si tratta di un grande classico che viene rivendicato da Valeggio sul Mincio. Il suo impasto a base di uova, lievito, burro e zucchero viene arrotolato e tagliato in sezioni disposte in uno stampo a creare un bouquet di rose. Ci sono poi dolci antichissimi, come il dolce di Valeggio e il Fogassìn, e creazioni delle ultime generazioni di maestri pasticceri, come il bacio di San Valentino di Bussolengo o il tortellino di cioccolato di Valeggio sul Mincio. Dolce classico del periodo natalizio, infine, è il Nadalìn a forma di stella, il padre del Pandoro. Anche qui pochi e semplici ingredienti: farina, uova e burro!

Continua a leggere
Ristorante a Costermano? Ce ne sono mille!
Ca’ Verde Oliva
Famiglia Bernardi // Via Casette
37010 Costermano sul Garda (VR) // Italia
Part. IVA: IT00647630219
T +39 0471 847416 // info@caverdeoliva.com